Scuole aperte

L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”, nato nel 2012 dalla fusione del Primo Circolo Didattico di Portogruaro e della Scuola Secondaria di Primo grado “Giovanni Pascoli”, è costituito da quattro Scuole Statali dell’Infanzia per alunni dai 3 ai 5 anni, cinque Scuole Statali Primarie per i bambini dai 6 ai 10 anni e una Scuola Secondaria di Primo Grado, (sede centrale di Portogruaro e sede staccata di Summaga). I vari plessi scolastici sono dislocati, in centro città, in alcuni quartieri, in frazioni in direzione nord e ovest del territorio del Comune di Portogruaro.

Il nostro Istituto Comprensivo intende collocarsi nel territorio come “luogo” di formazione della persona, come ambiente educativo che pone al centro della sua azione lo studente in quanto persona, in ogni suo aspetto, in una dimensione di costruzione attiva di saperi, competenze, relazioni umane e sociali.

Per scaricare la brochure Scuole aperte online cliccare qui.

Per scaricare la brochure della scuola dell'Infanzia cliccare qui.

Per scaricare la brochure della Scuola Primaria cliccare qui.

Per scaricare la brochure della Scuola Secondaria di Primo Grado cliccare qui.

Per scaricare la brochure del corso musicale cliccare qui.

Per scaricare il PTOF dell'istituto cliccare qui.

Moduli per prenotare la partecipazione a Scuole aperte online (ogni modulo verrà chiuso 24 ore prima dell'inizio della videoconferenza).

Prenotazione presentazione Scuola dell'Infanzia Jean Piaget

Prenotazione presentazione Scuola dell'Infanzia Don Gildo

Prenotazione presentazione Scuola dell'Infanzia Il Ponte dei Bambini

Prenotazione presentazione Scuola Primaria Ippolito Nievo

Prenotazione presentazione Scuola Primaria Don Milani

Prenotazione presentazione Scuola Primaria Dante Alighieri

Prenotazione presentazione Scuola Primaria Cesare Battisti

Prenotazione presentazione Scuola Secondaria G. Pascoli

Prenotazione presentazione Scuola Secondaria plesso di Summaga

Videopresentazioni dei plessi

Scuola dell'Infanzia

Don Gildo De Marco

Scuola dell’Infanzia Statale Don Gildo De Marco sede di Pradipozzo Via Fornace 82, Portogruaro Venezia Telefono: 0421 204046

Il ponte dei Bambini

Scuola dell’Infanzia ”Il Ponte dei Bambini” - Portogruaro-Via F. Magellano, 18 30026 Tel. 0421/74755

Padre Bernardino da Portogruaro

Scuola dell’Infanzia Statale Padre Bernardino da Portogruaro – Sede Di Summaga – Piazzetta De Bortoli, 8 30026 Portogruaro Venezia Tel. 0421/205282

Jean Piaget

Scuola Statale dell’Infanzia J. Piaget Via Livenza, 2 30026 Portogruaro Venezia Tel./Fax 0421/74648

Marco Polo

Scuola Primaria M.Polo-Via Livenza n°3 - Portogruaro (Ve) 30026 Tel/fax 0421/761013

Ippolito Nievo

Scuola Primaria Statale I. Nievo – Via Camillo Valle, 15  – 30026 Portogruaro Venezia – Tel 0421/71203 Fax 0421/72350.

Don Milani

Scuola Primaria Statale Don Milani-Portogruaro - Via F. Magellano, 18 30026 Tel. 0421/74755

Cesare Battisti

Scuola Primaria Statale C. Battisti Portogruro – Summaga – (Ve) Tel/Fax 0421/20508