Iscrizioni

ISCRIZIONI A.S. 2023/2024 DAL 9 GENNAIO AL 30 GENNAIO 2023

Le iscrizioni per la classe prima della scuola primaria e per la classe prima della scuola secondaria di I grado dovranno essere effettuate - come da normativa vigente - esclusivamente ON LINE.
Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022 è possibile avviare la fase di abilitazione al servizio di iscrizioni, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o Eidas (electronic IDentification Authentication and Signature), sul sito web

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

SOLO per le Scuole dell’Infanzia l’iscrizione viene effettuata presso le Segreterie Scolastiche con compilazione cartacea del modulo predisposto previo appuntamento (tel. 042171203 – email veic85800b@istruzione.it).

Vaccinazioni e frequenza scolastica: l'obbligo vaccinale è indispensabile per l'accesso alle scuole dell’Infanzia.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

Per l’anno scolastico 2023/2024 l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023, attraverso la compilazione delle schede allegate.

Per completare l’iscrizione le famiglie forniranno i seguenti documenti all’Ufficio di segreteria dell’Istituto (via C. Valle, 15 – orario 10:00/12:00):

  • domanda di iscrizione allegata alla presente;
  • modulo scelta di avvalersi/non avvalersi della religione cattolica;
  • fotocopia del documento di identità dei genitori e codice fiscale;
  • fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a;
  • informativa privacy – Alunni e famiglie.

Relativamente agli adempimenti vaccinali si specifica che la mancata regolarizzazione dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’articolo 3- bis, comma 5, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.

Le famiglie che intendano avvalersi della collaborazione della segreteria della Scuola – previa prenotazione al n. 042171203 – porteranno la medesima documentazione suindicata nello stesso periodo e orario.

Si chiede di segnalare all’Ufficio, all’atto dell’iscrizione, eventuali patologie dell’alunno (allergie, intolleranze alimentari, necessità di somministrazione dei farmaci a scuola ecc.) al fine di attivare i protocolli previsti dalle norme vigenti.

Per l’iscrizione alla mensa scolastica rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Portogruaro (mail: scuola@comune.portogruaro.ve.it).

Trasferimento di iscrizione: qualora gli interessati chiedano, ad iscrizione avvenuta e comunque prima dell’inizio delle lezioni, di optare per altro Istituto, la relativa motivata richiesta deve essere presentata sia al Dirigente Scolastico della scuola di iscrizione che a quello della scuola di destinazione.

In allegato la documentazione.

CRITERI DI AMMISSIONE IN CASO DI ESUBERO

In data 16 dicembre 2020 sono stati deliberati dal Consiglio di Istituto i criteri di Precedenza relativi ai diversi ordini di scuola. Sono pubblicati in albo pretorio ma li colleghiamo anche a questa pagina, in modo da avere maggiore trasparenza e facilità di reperimento dell’informazione.

INFANZIA - CRITERI AMMISSIONE IN CASO ESUBERO

PRIMARIA - CRITERI AMMISSIONE IN CASO ESUBERO

SECONDARIA I GRADO - CRITERI AMMISSIONE IN CASO ESUBERO

Allegati

Comunicato n. 107 Iscrizioni infanzia a.s. 2023-2024.pdf

A.S. 2023-2024 Domanda di iscrizione scuola infanzia.pdf

Allegato B scelta di avvalersi o non dell'IRC.pdf

Allegato C scelta di avvalersi o non dell'IRC (non modificabile durante) l'anno.pdf

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016-679 (GDPR) PER GENITORI E A_1.pdf